Partecipa alla costruzione del Piano

Il percorso di formazione del PUMS prevede un processo partecipato strutturato, attivato sin dalle fasi iniziali, che si avvale di diversi strumenti: incontri, tavoli di partecipazione, interviste e questionari.
Sono coinvolti portatori di interesse (stakeholder) e cittadini sia nella fase di definizione degli obiettivi, sia nella fase delle scelte operative, sia nella verifica dell’attuazione del Piano.

Queste fasi di ascolto e confronto hanno l’obiettivo di raccogliere opinioni, proposte, idee ed esigenze da parte di chi vive e lavora sul territorio metropolitano.

Aggiornamento Maggio 2018

Grazie per aver risposto al questionario ed aver fornito contributi utili alla costruzione partecipata del PUMS metropolitano !

I questionari compilati e i contributi pervenuti entro il 15 maggio 2018 sono stati tenuti in considerazione per la redazione dello schema preliminare di Piano.
Resta comunque attiva la possibilità di inviare ulteriori contributi al fine di instaurare un
dialogo costante e proficuo con cittadini e portatori di interesse nell'ambito delle successive fasi di costruzione del piano e della sua attuazione/monitoraggio.

Aggiornamento Aprile 2019

Dal 17 aprile al 15 giugno 2019 è aperta la “consultazione pubblica” sul PUMS adottato dal Consiglio Metropolitano il 10 aprile 2019 (gli atti ed elaborati del Piano sono disponibili nella sezione: “Adozione del PUMS”).

Una copia cartacea degli elaborati è consultabile presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP) della Città Metropolitana, salita S. Caterina 52 r - Genova - tel. 800.509420.

Entro il 15 giugno 2019 è possibile inviare osservazioni e contributi cliccando su “CARICA IL TUO CONTRIBUTO”

* Il questionario è compilabile in forma anonima. Per caricare il proprio contributo, occorre avere un account @gmail
compila il questionario carica il tuo contributo

Fasi del PUMS associate