Conclusione fase preliminare di consultazione/scoping

Quando: 
22/06/2018

Il 22 giugno 2018 è stata avviata la fase di consultazione / scoping dei soggetti competenti in materia ambientale da parte dell’Autorità competente per la Valutazione Ambientale Strategica (VAS) del PUMS, che è rappresentata dalla Direzione Ambiente della Città Metropolitana.

Con l’obiettivo di coordinare i diversi contributi il 10 Luglio 2018 si è tenuta presso la Sala riunioni Multimediale della Città Metropolitana la conferenza istruttoria prevista all’art. 8 della Legge Regionale n.32/2012 che disciplina il procedimento di VAS.

La fase di consultazione preliminare si è conclusa in data 20 settembre 2018 con il Verbale conclusivo predisposto dall’Autorità competente, a cui sono allegati i pareri e contributi forniti da diversi soggetti: l’Agenzia Regionale per la Protezione dell’Ambiente Ligure (ARPAL), la società Autostrade per l’Italia (ASPI spa), la Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio della Liguria, la Regione Liguria.

Le tematiche emerse dai pareri pervenuti nella fase di consultazione preliminare sono oggetto di approfondimento nell’ambito della successiva fase di redazione del Rapporto Ambientale del PUMS.

Naviga le fasi del PUMS