Prosegue, anche dopo l’approvazione del PUMS nel 2019, il dialogo costante con tutti i cittadini metropolitani ed i portatori di interesse a vario titolo interessati ai temi del Piano: è possibile inserire contributi utili ai fini del periodico aggiornamento e della sua attuazione.
Particolare rilievo è dato alla partecipazione online in quanto consente di raggiungere un’ampia platea e di coinvolgere i gruppi difficili da raggiungere (disabili, anziani, persone con basso livello di integrazione/relazione sociale), e soprattutto di coinvolgere anche persone giovani e studenti, meno raggiungibili con forme più tradizionali di partecipazione.
E’ qui possibile fornire contributi e proporre azioni, progetti, ecc. per l’aggiornamento del PUMS avviato nel 2023:
carica il tuo contributo |
Ai partecipanti viene richiesto di esplicitare, utilizzando un menu a scelta multipla, quali obiettivi del PUMS la loro proposta contribuisce a raggiungere e in quale modo (su quali indicatori del PUMS esplica maggiormente i suoi effetti).
Prosegue l’indagine campionaria sul nuovo servizio di trasporto pubblico locale “Viamare” al fine di incrementare il campione di intervistati:
Risultati:
sintesi attività di partecipazione